Appuntamento ore 10:00 all’ingresso del Parco della Versiliana, davanti al cancello di entrata sul viale Apua a Marina di Pietrasanta.

Il percorso è inferiore ai 10 km, si svolge in pianura e non comporta alcuna difficoltà. Il rientro è previsto dopo pranzo ed il pranzo al sacco è a cura dei partecipanti. Costo 6,00 euro a persona (3,00 euro per i soci WWF muniti di tessera). Info e prenotazioni: Cinzia Bertuccelli (tel. 3477633746). E’ gradita la prenotazione telefonica. Il programma può essere modificato in base a variabili come meteo, gruppo, ecc.

Una passeggiata all’interno dell’ultimo lembo di bosco planiziale costiero rimasto nel territorio della Versilia storica e che ha tutte le caratteristiche per essere inserito tra le aree naturali protette.

Durante la nostra passeggiata incontreremo alcuni manufatti a testimonianza dei personaggi e delle vicende storiche che hanno interessato la Versiliana.

Non mancheranno le occasioni per osservare le diverse specie e associazioni vegetali che caratterizzano l’area boscata e le frequenti tracce della fauna presente all’interno di questo piccolo tesoro di biodiversità.

(Visitato 86 volte, 1 visite oggi)

Amici Miei, raduno dei fan a Firenze

Un museo da favola. Nuovo appuntamento con Pietrasanta a misura di bambino